Adesioni - Unione Club Amici

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa fare per aderire
all'UNIONE CLUB AMICI

Alla nostra Federazione Nazionale possono aderire esclusivamente i Club e non i singoli camperisti. L’inscrizione è assolutamente gratuita e ogni Club mantiene  la propria autonomia impegnandosi semplicemente a condividere e seguire quanto dettato dall’ART.2 – CLUB ADERENTI del nostro statuto (qui) che andrà accettato in ogni sua parte.

Una volta formalizzata la vostra adesione, sarà possibile, senza alcun obbligo o impegno, acquistare le Camping Card International a particolare costo agevolato da distribuire ai vostri soci.
I Club o le Associazioni che volessero aderire, potranno farlo condividendo lo Statuto dell'Unione e basterà compilare in tutti i campi il seguente modulo d'adesione:













Oppure inviando il seguente testo per e-mail
Spett.le Unione Club Amici,

in occasione della riunione del Consiglio Direttivo del nostro Club, tenutasi in data ______________, la nostra Associazione _____________________________________________, nel condividere lo Statuto e le finalità dell'Unione Club Amici, ha deciso di aderire al suddetto sodalizio.
Restiamo in attesa di vostra risposta ed inviamo cordiali saluti”.

o anche diverso purchè siano ben specificate:
1) la data della riunione del Consiglio Direttivo
2) il nome esatto dell'Associazione:
IMPORTANTE:

Al momento di ricevere la richiesta, il Presidente Nazionale è obbligato a seguire quanto deciso dall’assemblea dei presidenti di Pozzuoli (31 ottobre 1998) al punto 5 paragrafo “d)” e cioè:
 
a)  “accettazione di Club all’Unione Club Amici nelle città/province dove è già presente un Club aderente. L’assemblea dopo lunghe e propositive discussioni decide che: Il Coordinatore Nazionale, al momento di ricevere la richiesta, sarà tenuto ad informare il Club più anziano che, a sua volta, comunicherà al Coordinatore se ci sono gravi motivi ostativi all’accettazione della richiesta di adesione. Solo dopo aver accertato che non esistono i gravi motivi suddetti il Coordinatore considererà valida la nuova adesione.”
 
Pertanto, prima di formalizzare l’adesione di un nuovo Club, il presidente del Club “anziano” della Città/Provincia dovrà dichiarare se esistono GRAVI MOTIVI OSTATIVI all’accettazione della richiesta, inviando una sua risposta che dovrà pervenire al Presidente Nazionale entro 15 giorni dalla data dell’e-mail.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu