GRUPPO CAMPERISTI OROBICI


Aderente all’ UCA

Una rete di Amicizia a favore  del Turismo Itinerante


IL CAMPER DI FRANCESCO A
MONDO NATURA DI RIMINI

 


IL CAMPER DI FRANCESO E' STATO AMMIRATO ED APPREZZATO DA UN GRANDE
NUMERO DI VISITATORI DI MONDO NATURA 2005.

SI VUOLE, DA QUESTE PAGINE, RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE HANNO AVUTO
PAROLE DI STIMA E DI CONDIVISIONE NEI CONFRONTI
DEL GRUPPO CAMPERISTI OROBICI E DI TUTTI QUANTI HANNO
CONTRIBUITO AL RAGGIUNGIMENTO DEL TRAGUARDO.



 
 


Alla c.a. dei Presidenti e del Coordinatore Nazionale

 

     Bergamo 28.08.2005

Oggetto : “Il Camper di Francesco”

 Carissimi Amici, come già sapete, grazie al contributo, alla collaborazione, alla disponibilità ed alla stima di tanti, il 1° maggio 2005 abbiamo consegnato un nuovo Camper a Francesco, un prodotto di serie modificato ed attrezzato per le sue necessità.

 Il nostro “Camperista” Francesco, dopo un anno ha ripreso i suoi viaggi per salute, più che per turismo, il primo in giugno al Santuario della Madonna di Lourdes.
 Il viaggio, dice il papà Onofrio e la mamma Tina, è stato per ringraziare , attraverso la  madonna, l’amore ricevuto da tante persone, che non conoscono e che tranne pochissime non avranno l’opportunità conosceranno mai.

 Si, noi del Gruppo Camperisti Orobici ci siamo buttati anima e corpo in questa avventura e caparbiamente siamo giunti all’obiettivo ma, se non avessimo avuto la Amicizia e la stima di tanti non saremmo arrivati a questo tipo di risultato.

 Un sincero grazie va agli Amici negli Amici dell’UCA, che ci hanno dato una grossa e fondamentale mano permettendoci di informare con particolare evidenza gli amanti del turismo all’aria aperta, dallo stand  a Mondo Natura 2004 e dal Sito dell’Unione,  molti club hanno informato i loro associati della nostra richiesta di aiuto ed alcuni hanno anche fatto delle raccolte interne o devoluto fondi.

 Un personale e particolare grazie va al nostro Coordinatore Nazionale, che non ha lesinato gli sforzi ed i sostegni per giungere al traguardo nel più breve tempo possibile, fino anche all’ultimo atto, Mondo Natura 2005, affinché riuscissimo ad esporre “Il Camper di Francesco” come chiestoci dall’Ente Fiera di Rimini, ma come volevamo noi, non in area commerciale, per dire a tutti il nostro grazie per l’obiettivo raggiunto e dare concreto riscontro a quanti hanno contribuito in qualunque modo.

 Il Camper sarà posizionato in uno degli interspazi di passaggio delle piscine interne che dividono i padiglioni espositivi, spero di incontrarvi tutti.

       Pasquale Cammarota



 

Consegnato finalmente il nuovo Camper a Francesco

Domenica 1° Maggio è stato un giorno bellissimo per molti di noi, un giorno che ricorderemo a lungo nei nostri cuori.
La gioia, il sorriso, il calore umano, l’amicizia, traspariva in modo inequivocabile dai visi dei numerosi partecipanti, cosa dire poi delle emozioni e della commozione che solo pochi sono riusciti a trattenere al momento della consegna del nuovo Camper a Francesco: modificato, attrezzato ed accessoriato, bello come il sole che splendeva in un azzurro terso, accogliente ed adatto alle Sue speciali esigenze.

 E’ stata una grande festa all’insegna dell’Amore, di quello verso gli altri, vicini e lontani, conosciuti e sconosciuti, non solo per chi è più sfortunato, sentimento che spesso si confonde con la compassione.

Francesco da oggi è certamente un po’ meno sfortunato, non perché ha un Camper nuovo fiammante, quello è solo un mezzo per alleviare le sue sofferenze fisiche, ma perché all’immenso affetto della Sua famiglia, oggi si è unito quello di tanti e poi tanti e tanti Amici, quelli che meritano la “A” maiuscola e che sono molti di più dei pur numerosi presenti, che con la loro fattiva partecipazione hanno voluto ridare a Francesco ed alla sua famiglia quella serenità rubata circa un anno fa.

Un condensato di emozioni e di amore cosi forte lo si vive poche volte nella vita, qualcuno non lo vive mai in un’esistenza arida ed insignificante.

Con infinita riconoscenza
Pasquale Cammarota


Si vuole qui segnalare con vero compiacimento la presenza a questo "incontro" di equipaggi provenienti da tutto il territorio nazionale e più precisamente da

SONDRIO

VENEZIA

PADOVA

BRESCIA

VITERBO

ROMA

AOSTA

TREVISO

NAPOLI

UDINE

MILANO

BOLOGNA

CASTELBOLOGNESE

VERONA

ISERNIA

MANTOVA

BERGAMO E PROVINCIA








home page